Liceo

Vai alla scuola

Pubblicità e Informazione

Articoli

AVVISO DI DEPOSITO ELENCHI ELETTORI C.S.P.I.

Notizie

Due studenti del Liceo Scientifico “G. Leopardi” di Recanati sul podio per il Certamen Latinum “L’Idolino”.

Un grande risultato, rispettivamente 1° e 3° classificato nella categoria Liceo Scientifico. E menzioni speciali.

Attestato per Certamen Latinum L'Idolino al primo classificato su pergamena

Decima edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico.

Docenti e studenti hanno scelto di esplorare il tema del Daimon.

volto di una ragazza in primo piano coperto da una maschera bianca

Esperienza Formativa Presso Banca d’Italia Ancona: Un Viaggio nell’Educazione Finanziaria

Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento. Le classi 4S e 4Q hanno avuto l'opportunità di visitare la Banca d'Italia ad Ancona.

foto di gruppi davanti ad no schermo che ha la scritta PCTO Banca d'Italia

Un giorno da pilota

Articolo di Jasmine Severini. Visita Avio Club di Loreto.

La classe davanti ad un piccolo velivolo con l'istruttore in piedi sull'ala

27 gennaio 2024- giornata della memoria

Uno sguardo lucido sul male - I sommersi e i salvati di Primo Levi

Locandina Giornata della Memoria: Uno sguardo lucido sul male: i Sommersi e i Salvati di Primo Levi

Gli studenti del Liceo Leopardi alla scoperta… dell’Antartide

Articolo di Aurora Ragni e Jasmine Severini (3M) dopo la conferenza “Il futuro dell’uomo: l’Antartide e l’organizzazione delle spedizioni scientifiche”.

Panorama della stazione Concordia in Antartide

La mia vita con Leopardi. Ovvero “il perché delle cose”, Novella Bellucci

Lunedì 22 aprile p.v. alle ore 17,00 Centro Nazionale di Studi Leopardiani, presentazione del libro, alla presenza dell’autrice.

copertina del libro

Acquisto della card AULAZEROUNO per esercitazioni ICDL

Gli studenti interessati alla card AULA01 per esercitazioni relative alla certificazione ICDL devono compilare i seguenti documenti entro abato 13 aprile 2024

Acquisto Skills Card per gli esami ICDL a.s. 2023 – 2024

Tutti gli interessati agli esami ICDL che non hanno già acquistato la Skills Card devono compilare i seguenti documenti entro sabato 13 aprile 2024

Servizi offerti per le Famiglie e gli Studenti

La didattica

La nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2023/2024

Il Liceo Scientifico è indirizzato allo studio del nesso tra cultura scientifica e tradizione umanistica.

Per saperne di più

Il liceo linguistico è indirizzato allo studio di più sistemi linguistici e culturali.

Per saperne di più

Le Scienze Applicate integrano scienza e pratica, preparando gli studenti a sfide tecnologiche con base umanistica.

Per saperne di più

Il Liceo Classico è indirizzato alla conoscenza della civiltà classica e della cultura umanistica.

Per saperne di più

Il Liceo delle Scienze Umane promuove lo studio della mente umana, valori culturali e sociali, formando studenti in comunicazione e relazioni umane.

Per saperne di più

Opzione del Liceo delle Scienze Umane, un percorso per comprendere i cambiamenti e le trasformazioni che avvengono nella società sempre più globalizzata.

Didattica

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

Vai alla didattica