Cos'è

Le iscrizioni alle classi prime dovranno essere effettuate on line, tramite il sito: www.istruzione.it/iscrizionionline
dalle  ore 8:00 del 9 gennaio  2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023
come da C.M. Prot. n. 0033071 del 30/11/2022.

Già a partire dalle ore 9,00 del 19 Dicembre 2022 i genitori potranno accedere alla fase di registrazione sul portale www.istruzione.it/iscrizionionline.

Dati necessari per la compilazione:
Il codice scuola  per  tutti gli  indirizzi dell’Istituto (Classico, Scienze Umane, Opzione Economico Sociale, Scientifico, Opzione Scienze Applicate, Linguistico) è il seguente:  MCPC09000R  (codice meccanografico).
Per compilare il modulo online è necessario fornire un indirizzo email, codice fiscale del genitore, dell’alunno e dati anagrafici.

Servizio online

La segreteria didattica è disponibile ad assistere le famiglie contattando il numero telefonico 071/981049 o inviando un’ email ad uno dei seguenti indirizzi: mcpc09000r@istruzione.it  – sede@liceorecanati.org

Autenticazione

Per effettuare la registrazione e l’iscrizione è necessario utilizzare una delle identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) Pertanto, se i genitori non le possiedono, sono invitati ad attivarsi in tempo utile.