Liceo

Recanati

Vai alla scuola

Pubblicità e Informazione

Iscrizione al secondo ciclo dei corsi per la Certificazione informatica ICDL

Il secondo ciclo dei corsi ICDL inizierà lunedì 4 marzo 2024, secondo il calendario pubblicato sul sito. Iscrizioni entro il 27 febbraio mediante modulo online

Percorso di Apprendimento Linguistico “THE ENGLISH WAY”

Bando per la partecipazione al progetto di rete “The English Way"

Olimpiadi della Filosofia XII edizione nazionale

Giovedì 29 gennaio le prove di Istituto delle Olimpiadi della Filosofia

L’Antropocene, una sfida per la letteratura

Incontri formativi docenti e studenti. Paola Mancinelli, Una riflessione sull'Antropocene: ricerca di un nuovo paradigma etico planetario

Lezioni-Spettacolo sulla violenza di genere – 1 e 3 Febbraio 2023 –

Sessioni d’esame ICDL febbraio 2024

Mercoledì 14, mercoledì 21 e lunedì 26 febbraio 2024 si svolgeranno tre sessioni d’esame ICDL presso la sede di via Aldo Moro del nostro Liceo.

Corsi di formazione  – PROFESSIONAL DEVELOPMENT 2022-2025 (Edizione 2023-2024)

PERCORSI DI DIDATTICA INNOVATIVA E DI SVILUPPO PROFESSIONALE PER I DOCENTI DI LINGUA E CIVILTA’ INGLESE, LINGUA STRANIERA, CLIL e DNL

Iscrizioni alle Classi Prime a.s. 2024/25

Il codice scuola per tutti gli indirizzi del Liceo di Recanati è il seguente: MCPC09000R  (codice meccanografico).

Servizi offerti per le Famiglie e gli Studenti

La didattica

La nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2023/2024

Il Liceo Scientifico è indirizzato allo studio del nesso tra cultura scientifica e tradizione umanistica.

Per saperne di più

Il liceo linguistico è indirizzato allo studio di più sistemi linguistici e culturali.

Per saperne di più

Le Scienze Applicate integrano scienza e pratica, preparando gli studenti a sfide tecnologiche con base umanistica.

Per saperne di più

Il Liceo Classico è indirizzato alla conoscenza della civiltà classica e della cultura umanistica.

Per saperne di più

Il Liceo delle Scienze Umane promuove lo studio della mente umana, valori culturali e sociali, formando studenti in comunicazione e relazioni umane.

Per saperne di più

Opzione del Liceo delle Scienze Umane, un percorso per comprendere i cambiamenti e le trasformazioni che avvengono nella società sempre più globalizzata.

Per saperne di più

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

Vai alla didattica