Liceo

Recanati

Vai alla scuola

Pubblicità e Informazione

AVVISO DI DEPOSITO ELENCHI ELETTORI C.S.P.I.

Deutschradio – trasmissione radiofonica in lingua tedesca

Domenica 12 maggio 2024 alle ore 12:00 andrà in onda la trasmissione radiofonica in lingua tedesca "Deutschradio".

parte del logo deutschradio con due ragazzi al tavolo disegnati e la scritta on air sullo sfondo

Spettacoli del Progetto Teatro

Prenotazioni per gli spettacoli «BeHind» e «Romeo e Giulietta» preparati durante il Progetto Teatro.

maschera bianca stile veneziano con sfondo di tessuto velluto rosso

Premio Leopardi VII , Fase Regionale

Ancora un successo per il Liceo Leopardi di Recanati! Il secondo posto a Benedetta Cingolani.

Vincitori borsa di studio “Riconoscimento di merito sociale in memoria di Roberta Pigini”

La premiazione avverrà il 23 maggio 2024, alle ore 21:00, presso il Teatro Persiani di Recanati

mani che si toccano

Per ricordare Remo Bodei. Leopardi e la filosofia

Giovedì 9 maggio alle ore 17.00 presentazione del libro Leopardi e la filosofia, a cura di Gabriella Giglioni e Gaspare Polizzi.

locandina evento per ricordare Remo Bodei

Sessioni d’esame ICDL maggio 2024

Mercoledì 15, mercoledì 22 e lunedì 27 maggio 2024 si svolgeranno tre sessioni d’esame ICDL presso la sede di via Aldo Moro del nostro Liceo

CORSO ANIMATORE DIGITALE: “Classroom: aule laboratorio tematiche”

CORSO DEASCUOLA per PNRR- ANIMATORE DIGITALE: “Classroom: aule laboratorio tematiche”

Servizi offerti per le Famiglie e gli Studenti

La didattica

La nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2023/2024

Il Liceo Scientifico è indirizzato allo studio del nesso tra cultura scientifica e tradizione umanistica.

Per saperne di più

Il liceo linguistico è indirizzato allo studio di più sistemi linguistici e culturali.

Per saperne di più

Le Scienze Applicate integrano scienza e pratica, preparando gli studenti a sfide tecnologiche con base umanistica.

Per saperne di più

Il Liceo Classico è indirizzato alla conoscenza della civiltà classica e della cultura umanistica.

Per saperne di più

Il Liceo delle Scienze Umane promuove lo studio della mente umana, valori culturali e sociali, formando studenti in comunicazione e relazioni umane.

Per saperne di più

Opzione del Liceo delle Scienze Umane, un percorso per comprendere i cambiamenti e le trasformazioni che avvengono nella società sempre più globalizzata.

Per saperne di più

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

Vai alla didattica