“Scienziate di domani”, Daniela allo stage della Scuola Normale Superiore di Pisa

Alunna selezionata dalla Scuola Normale Superiore di Pisa per partecipare ad uno stage che si è svolto dal 22 al 24 Aprile.

Una nostra alunna della 4 sez.C del Liceo Scientifico, Jiajia Daniela Xie è stata selezionata dalla Scuola Normale Superiore di Pisa ed ha potuto così partecipare ad uno stage che si è svolto dal 22 al 24 Aprile, presso la Normale, rivolto a 100 studentesse da tutta Italia, dal titolo “Scienziate di domani”. Il fine dello stage è stato quello di incentivare la partecipazione femminile nei percorsi di studio e di lavoro in ambito STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) dove ancora purtroppo si osserva la disparità di genere. L’iniziativa propone, di introdurre le partecipanti alla conoscenza dell’ambiente di studio e di vita della Normale, tramite lezioni e laboratori, con l’obiettivo di coltivare e promuovere nelle ragazze la propensione e l’interesse per le discipline scientifiche, accogliendole in un contesto che le ha poste in contatto e in dialogo con l’esperienza di studentesse e studenti più grandi della classe di Scienze e di Lettere, sia a lezione che durante i momenti ricreativi. Le lezioni seguite dalla ragazza sono state di Biologia, Chimica, Fisica e Matematica. Eccola, sorridente con il suo Attestato. Ti auguriamo un luminoso futuro Jiajia Daniela, i tuoi professori e la Dirigente sono proprio fieri di te !