Le biotecnologie al Liceo Leopardi di Recanati

Progetto ABE e biotecnologie a scuola. Appassionare oggi per ispirare domani.

logo amgen biotech experience

Scoprire l’emozione della Ricerca fin dai banchi di scuola è la promessa di Fondazione Amgen che, con il programma internazionale ABE (Amgen Biotech Experience), offre agli studenti delle scuole pubbliche l’opportunità di sperimentare le biotecnologie in aula. ABE, tuttavia, non è soltanto esperienza diretta di attività scientifiche avanzate per gli studenti, ma anche formazione di altissimo livello per i docenti di Scienze: obiettivi che il Liceo Leopardi di Recanati pone al centro della propria mission (strategia).
Opportunità pienamente colta dall’indirizzo delle Scienze applicate che partecipa al programma dal 2018 coinvolgendo le classi terzo dell’indirizzo.
Quest’anno per la prima volta la 3M e la 3R hanno svolto l’attività a classi aperte condividendo laboratorio e insegnanti, concretizzando a pieno lo spirito di ambiente scuola come ambiente di apprendimento e condivisione e anticipando le modalità didattiche che la nostra scuola ha scelto per il prossimo futuro.
Il video realizzato nelle giornate di attività è stato selezionato e sarà presentato al convegno internazionale che si terrà a Spoleto l’11 Luglio durante il “Festival dei due mondi.”