La Scuola incontra l’Antartide-Il futuro dell’uomo: l’Antartide e l’organizzazione delle spedizioni scientifiche.

Lunedì 8 aprile, ore 11,00 - 13,00, presso l’Aula Magna del Liceo “Leopardi” l'ing. Rocco Ascione, dell'ENEA, incontrerà le studentesse e gli studenti.

La Scuola incontra l’Antartide

Il futuro dell’uomo: l’Antartide e l’organizzazione delle spedizioni scientifiche Rocco Ascione (ENEA) a Recanati

Lunedì 8 aprile, dalle ore 11,00 alle ore 13,00, presso l’Aula Magna del Liceo “Leopardi” di Recanati: l’ing. Rocco Ascione, Unità Tecnica Antartica dell’ENEA, più volte capo della Spedizione Scientifica Italiana in Antartide, incontrerà le studentesse e gli studenti della scuola media San Vito e del Liceo Leopardi di Recanati sul tema “Il futuro dell’uomo: l’Antartide e l’organizzazione delle spedizioni scientifiche”.    I membri della XXXIX Spedizione italiana, attualmente in missione, interverranno a distanza, direttamente dalla Stazione Concordia, nel cuore dell’Antartide continentale. Introdurrà Silvia Forti, Liceo Galilei, Macerata. Coordineranno l’incontro Chiara Garulli e Daniela Frugis, Liceo Leopardi, Recanati.
L’iniziativa rientra nel progetto di formazione docenti L’Antropocene. Una sfida per la letteratura
(referente Giuseppina Montironi) ed è aperta a tutti gli interessati. Per partecipare scrivere a
compita@liceorecanati.org.

Locandina pdf