Giornate Fai di Primavera con gli Apprendisti Ciceroni del Classico

Gli studenti del Liceo Classico saranno nuovamente protagonisti dell’evento nazionale Giornate Fai di Primavera - sabato 23 e domenica 24 marzo.

stanza con arredi antichi con porta di fronte dalla quale spuntano due visi enormi che riempiono lo spazio della porta. uno maschile e l'altro femminile

Giornate del FAI

Gli studenti del Liceo Classico saranno nuovamente protagonisti dell’evento nazionale Giornate Fai di Primavera – sabato 23 e domenica 24 marzo.
Gli alunni della classe 3A e alcuni studenti della classe 5B saranno gli Apprendisti Ciceroni che condurranno i visitatori alla scoperta dell’Orto sul Colle dell’Infinito e dei suoi aspetti meno noti.
Il luogo, caro al poeta Giacomo Leopardi, è un giardino quieto e silenzioso, da cui ancora si scorge, al di là di un muro, un panorama eccezionale, capace di evocare il pensiero dell’infinito.
L’Orto, adiacente al Centro Nazionale di Studi Leopardiani, è un bene gestito dal Fai e insignito della Targa del Presidente della Repubblica.
L’Orto sul Colle dell’Infinito, via Monte Tabor n. 2 a Recanati, durante le Giornate Fai di Primavera sarà aperto dalle ore 10 alle ore 17.30, senza necessità di prenotazione.
Siete tutti invitati a partecipare alle Giornate e a seguire gli aggiornamenti sui canali social.