Festival delle Scienze Umane – Notte bianca dei L.E.S. “Reverse Innovation”

Festival delle Scienze Umane - Notte bianca dei L.E.S.

locandina eventoSi comunica che venerdì 19 gennaio 2024 a partire dalle ore 15.00 avrà  luogo presso la sede di Palazzo Venieri, il Festival delle Scienze Umane – Notte bianca dei L.E.S. Reverse Innovation

La Notte Bianca dei L.E.S. è un’iniziativa nazionale che unisce a distanza tutti i Licei Economico Sociali ed ha come obiettivo quello di rendere le nuove generazioni attive e coinvolte nei processi di cambiamento e di promuovere lo sviluppo delle competenze di educazione civica e di cittadinanza globale nella responsabilizzazione dei giovani.

Alcuni studenti degli indirizzi Economico Sociale e Scienze Umane, guidati dai propri docenti, hanno organizzato ed animeranno workshop e laboratori interattivi su temi di attualità e che vogliono consolidare la cooperazione tra la scuola e il territorio con particolare riferimento al mondo del lavoro.

L’evento intende proporsi come un modo alternativo e innovativo di fare scuola, di vivere insieme gli spazi, trasformati per l’occasione in sale d’incontro, di dialogo e di spettacolo, aperti al territorio e animati da tutta la comunità scolastica.

L’invito a partecipare è rivolto ai cittadini del territorio, ma in particolare a studenti e docenti del Liceo “G.Leopardi” e delle scuole limitrofe.

Per gli alunni del triennio la partecipazione rientra nelle attività progettate nel PCTO; le ore  saranno validate  dalle firme degli studenti in ingresso e uscita su appositi fogli per ciascuna attività.

Cliccare sul programma per visionare in dettaglio tutte le attività.

Si comunica che i laboratori possono essere prenotati sul sito della scuola nella sezione Pomeriggi al Liceo.