Open days a.s. 2023-24

Il Liceo riceve studenti e genitori che vogliono visitare gli ambienti scolastici e avere informazioni sui percorsi formativi e le attività didattiche.

Il Liceo “Giacomo Leopardi” di Recanati sarà aperto per ricevere studenti e genitori che vogliono visitare gli ambienti scolastici e avere informazioni sui percorsi formativi e le attività didattiche dei diversi indirizzi liceali:
– Classico, Scienze Umane ed Economico Sociale nella sede di Palazzo Venieri
– Linguistico, Scientifico e Scienze Applicate nella sede di via Aldo Moro.
Come raggiungerci

Sono previsti cinque incontri pomeridiani
presso le due sedi del Liceo nelle seguenti date:
25 novembre 2023
3 dicembre 2023
16 dicembre 2023
17 dicembre 2023
14 gennaio 2024

Nel corso di tali incontri, la Dirigente, insieme ad un team di docenti delle varie aree disciplinari e ad una rappresentanza di studenti, risponderà alle domande dei presenti ed illustreranno il Piano dell’Offerta formativa del Liceo Leopardi (piano degli studi, quadri orari, curricoli, metodologie didattiche, sbocchi lavorativi ed universitari, rapporti scuola-famiglia, strutture, ecc.). In ogni incontro vi sarà una visita guidata della scuola (laboratori, palestra, ecc.) e saranno presentate agli studenti alcune attività nei laboratori di Scienze, Psicologia, Fisica, Robotica e Lingue. Sfoglia la brochure del Liceo Leopardi!

immagini delle curvature

Sarà possibile scegliere una curvatura opzionale dei Licei che prevede ore integrative per approfondire la didattica. Per conoscerle già da ora cliccare qui!

Venite a conoscere gli ambienti e le attività didattiche del nostro Liceo!

Questi sono i video di presentazione della nostra scuola.