Sport a scuola

Mens sana in corpore sano

Settimana Bianca Ponte di Legno
a.s. 2022/2023 video

Progetto accoglienza sportiva:
Orientasport a.s. 2018/2019

corridori su di una pista

Lunedì 8 Ottobre, presso il campo sportivo “N.Tubaldi” di Recanati, gli alunni delle classi prime di tutti gli indirizzi del Liceo “G.Leopardi” hanno partecipato al Progetto Accoglienza Sportiva -Orienta sport, inserito nel piano di miglioramento per l’educazione fisica dell’U.S.R. per le Marche. Finalità del progetto, unito ad altre iniziative organizzate dal nostro Istituto, è stata quella di accompagnare gli alunni nel passaggio da un grado di scuola all’altro, in un’ottica di inclusione attraverso la pratica sportiva. I docenti di Scienze motorie e sportive, in collaborazione con gli istruttori tecnici federali della locale Società di Atletica, hanno guidato i ragazzi in attività di corsa, salti e lanci. Nel corso della mattinata i ragazzi, circa 250, hanno anche svolto un lavoro di report annotando e registrando i preziosi suggerimenti ricevuti.