Il Liceo “Giacomo Leopardi” di Recanati resterà aperto per ricevere studenti e genitori che vogliono visitare le due sedi di Palazzo Venieri e via Aldo Moro e avere informazioni sui percorsi formativi e sulle attività didattiche dei diversi indirizzi liceali.

Sono previsti quattro incontri pomeridiani o mattutini con i genitori e con gli allievi presso le due sedi del Liceo, nelle seguenti date:

Domenica 16 dicembre 2018 ore 10-13
Domenica 16 dicembre 2018 ore  16-20
Sabato 12 gennaio 2019 ore 16-20
Domenica 20 gennaio 2019 ore 10-13
Sabato 26 gennaio 2019 ore16-20

In ogni incontro vi sarà una visita guidata della scuola (laboratori, palestra, ecc.) e saranno presentate agli studenti delle attività nei laboratori di Chimica e di Fisica.

Venite a conoscere insegnanti, alunni ed ex alunni, l’ambiente fisico e l’attività didattico-educativa del nostro Liceo!

Nell’ottica di rendere più efficace l’azione di informazione – formazione rivolta agli studenti delle scuole secondarie di I grado ed alle loro famiglie, e al fine di aiutarli ed accompagnarli verso una scelta consapevoli, il Liceo Giacomo Leopardi presenta il proprio Piano di Orientamento per l’anno scolastico 2018/2019:

1. “Lezioni…su invito”

2. “Scuola aperta”

3. “Saloni dell’Orientamento”

4. “Liceali…per un giorno”

5. “Corso di scrittura cinese”

6. “Laboratori condivisi”

7. “Liceali si diventa”