Il Liceo “Giacomo Leopardi” di Recanati sarà aperto per ricevere studenti e genitori che vogliono visitare gli ambienti scolastici e avere informazioni sui percorsi formativi e le attività didattiche dei diversi indirizzi liceali:
– Classico, Scienze Umane ed Economico Sociale nella sede di Palazzo Venieri
– Linguistico, Scientifico e Scienze Applicate nella sede di via Aldo Moro.

Sono previsti cinque incontri pomeridiani presso le due sedi del Liceo nelle seguenti date:
Domenica 21 novembre 2021 ore 16-20
Domenica 28 novembre 2021 ore 16-20
Sabato 11 dicembre 2021 ore 16-20
Domenica 12 dicembre ore 16-20
Sabato 15 gennaio 2022 ore 16-20

Nel corso di tali incontri, un team di docenti delle varie aree disciplinari ed una rappresentanza di studenti risponderanno alle domande dei presenti ed illustreranno il Piano dell’Offerta formativa del Liceo Leopardi (piano degli studi, curricoli, metodologie didattiche, sbocchi lavorativi ed universitari, rapporti scuola-famiglia, laboratori, …). In ogni incontro vi sarà una visita guidata della scuola (laboratori, palestra, …) e saranno presentate agli studenti delle attività nei laboratori di Informatica, Scienze, Fisica e Lingue.
Venite a conoscere insegnanti, alunni, gli ambienti e le attività didattiche del nostro Liceo!