Robotica educativa

Il Liceo “G. Leopardi” organizza dei laboratori pomeridiani di robotica

Il Liceo “G. Leopardi” organizza dei laboratori pomeridiani di robotica con l’obiettivo di far acquisire agli studenti delle nozioni di base sulla programmazione dei robot mediante metodologie innovative che sviluppano la logica, la creatività e la capacità di collaborare in gruppo.
Le attività sono organizzate in collaborazione con esperti esterni e nel corso degli incontri gli studenti imparano a costruire e programmare diversi tipi robot (Makeblock Ultimate 2.0, Droni Parrot Mambo, Lego Mindstorm EV3), a realizzare App per smartphone mediante App Inventor, a programmare la scheda elettronica Arduino con diversi sensori e ad acquisire le nozioni di base dell’Intelligenza Artificiale. Usando le proprie conoscenze scientifiche, un po’ di logica e creatività, gli studenti collaborano in gruppo per portare a termine con successo le sfide loro proposte.

Modulo d’iscrizione al laboratorio sui droni “Summer School – Volo con i droni” – Corso gratuito riservato a 20 studenti massimo delle classi seconde, terze  e quarte di tutti gli indirizzi Liceali – Iscrizioni entro il 23 dicembre 2022 accedendo mediante il proprio account Google scolastico (nome.cognome@liceorecanati.org)

Modulo d’iscrizione al Laboratorio di robotica (Makeblock Ultimate 2.0 – Scheda elettronica Arduino – App Inventor e Intelligenza Artificiale) – Corso gratuito riservato a 20 studenti massimo delle classi seconde, terze  e quarte di tutti gli indirizzi Liceali – Iscrizioni entro il 25 novembre 2022 accedendo mediante il proprio account Google scolastico (nome.cognome@liceorecanati.org)