Il Liceo “G. Leopardi” organizza dei laboratori pomeridiani di robotica con l’obiettivo di far acquisire agli studenti delle nozioni di base sulla programmazione dei robot mediante metodologie innovative che sviluppano la logica, la creatività e la capacità di collaborare in gruppo.
Le attività sono organizzate in collaborazione con l’azienda TALENT di Castelfidardo, e nel corso degli incontri gli studenti imparano a costruire e programmare diversi tipi robot (Lego Mindstorm EV3, Arduino Robot, Droni Parrot Mambo); usando le proprie conoscenze scientifiche, un po’ di logica e creatività, gli studenti collaborano in gruppo per portare a termine con successo le sfide loro proposte.

Corso di robotica avanzata (App Inventor) per classi quarte – Mercoledì 6-13-20-27 marzo 2019 – Ore 14.30-16.30 nel laboratorio di Fisica di via Aldo Moro

Ecco alcuni video girati durante le attività svolte nell’a.s. 2018-19

Ecco alcune foto scattate durante le attività svolte nell’a.s. 2018-19