Piano Lauree Scientifiche

Anno scolastico 2023/2024

Il Piano Lauree Scientifiche continua e rilancia gli obiettivi del Progetto Lauree Scientifiche (PLS) che nasce nel 2004 dalla collaborazione del Ministero dell

Presentazione

Durata

dal 13 Settembre 2023 al 6 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Il Piano Lauree Scientifiche continua e rilancia gli obiettivi del Progetto Lauree Scientifiche (PLS) che nasce nel 2004 dalla collaborazione del Ministero dell’Università e dell’Istruzione con la Conferenza Nazionale dei Presidi di Scienze e Tecnologie e con Confindustria.
Le finalità di questo progetto sono di mettere in pratica azioni specifiche volte a stimolare l’interesse dei giovani allo studio delle materie scientifiche, fornire loro una più adeguata preparazione nelle materie scientifiche di base e potenziare l’interazione tra Università ed Impresa al fine di favorire l’inserimento degli studenti nel mercato dell’alta tecnologia.
Il Liceo “G. Leopardi” di Recanati partecipa attivamente a questa iniziativa progettando e realizzando in collaborazione con le Università e le Aziende diverse iniziative nell’ambito della Fisica, della Chimica e della matematica rivolte sia agli insegnanti (seminari, corsi di aggiornamento e perfezionamento) che agli studenti (conferenze, percorsi di approfondimento in laboratorio).

Piano Lauree Scientifiche Fisica

 

Responsabili

Organizzato da