Organizzazione didattico-funzionale dell’istituto a.s. 2020 – 2021

L’Istituto è presieduto dal Dirigente Scolastico, Prof. Claudio Bernacchia, che assicura la gestione unitaria dell’istituzione, ne ha la legale rappresentanza, è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio.

Dirigente dei servizi generali e amministrativiSig. Giovanni Brandoni
Collaboratore del Dirigente scolastico per la sede di Palazzo Venieri (Liceo Classico e Liceo delle Scienze Umane): Prof. Giulio Serafini
Collaboratore del Dirigente scolastico per la sede di via Aldo Moro (Liceo Scientifico e Liceo Linguistico): Prof. Carlo Santini

Funzioni strumentali:
Ambito 1 – Gestione del POF –> Professoressa Chiara De Rosa

Ambito 2 – Interventi e servizi a sostegno degli studenti –> Prof. Massimiliano Sanseverinati (Palazzo Venieri) – Prof. Paolo Polidori (Via Aldo Moro)

Ambito 3 – Utilizzo delle nuove tecnologie –> Prof. Euro Sampaolesi

Ambito 4 – Progetti di intesa con enti e istituzioni esterni alla scuola -> Prof.  Pierfrancesco Stagi (Via Aldo Moro) – Prof.ssa Assunta Marinelli  (Palazzo Venieri)

Ambito 5 – Disabilità e Bisogni educativi speciali (BES) –> Professoressa Caterina Mariani (Palazzo Venieri) – Prof. Giovani Francioni (Via Aldo Moro)

Il Responsabile per la Protezione dei Dati personali (RPD) è la d.ssa avv. Gambini Barbara, tel e cell. 050563071- 3288327567;  email: DPOEPRIVACY@protonmail.com, PEC: barbara.gambini@pecordineavvocatipisa.it

FUNZIONIGRAMMA