AVVISO LEGATO ALL’EMERGENZA SANITARIA  DA COVID19

Per motivi precauzionali, legati all’ emergenza sanitaria in corso, al fine di tutelare i cittadini, gli operatori e nel rispetto della normativa vigente, si comunica che il ricevimento al pubblico è sospeso fino a nuove disposizioni.

E’ consentito l’accesso all’edificio scolastico, solo per motivi di comprovata necessità, previo appuntamento, da richiedere a mezzo e-mail all’indirizzo: sede@liceorecanati.org o presidenza@liceorecanati.org

Si ringrazia per la collaborazione.

****************************************************************************

CHIUSURE ESTIVE DEGLI UFFICI DI SEGRETERIA

Come da delibera del CDI del 29/06/2020, gli Uffici di Segreteria rimarranno chiusi nei sabati 18-25 luglio,  1-8-22 agosto e venerdì 14 agosto ( prefestivo).

*****************************************************************************

Uffici di Segreteria
La segreteria e il personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario (ATA) partecipano attivamente al progetto educativo dell’Istituto, in rapporto di collaborazione col Dirigente Scolastico e con il personale docente, nel rispetto dei compiti e delle funzioni di ogni componente scolastica.

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA)
Uffici di Segreteria

Il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) è responsabile dei servizi sia di tipo amministrativo-contabile che generali, ha in carico la gestione del personale amministrativo di segreteria, del personale ausiliario addetto alla pulizia, alla sorveglianza e alla piccola manutenzione dell’edificio scolastico.

Il personale ATA è di tipo:
Amministrativo: personale di segreteria con mansioni di tipo amministrativo, contabile e di supporto alla didattica, che svolge attività di diretta e immediata collaborazione con il DSGA.
Tecnico: personale con specifica preparazione professionale, che svolge attività di supporto tecnico alla funzione docente nei laboratori e di manutenzione delle relative apparecchiature.
Ausiliario: personale addetto ai servizi generali della scuola con compiti di accoglienza e sorveglianza degli alunni e del pubblico, di pulizia, di custodia e sorveglianza dei locali e spazi scolastici.

Gli uffici di segreteria svolgono i seguenti servizi:
Segreteria del personale: predispone, istruisce e redige gli atti amministrativi dell’Istituto relativi al personale.
Segreteria didattica: gestisce le attività di supporto relative all’organizzazione didattica e cura i rapporti di tipo amministrativo con gli studenti.
Protocollo: assicura la registrazione di tutti i documenti della scuola
Contabilità: predispone atti contabili relativi al Piano Annuale, a pagamenti e finanziamenti.
Servizi all’utenza: rilascio di certificarti di iscrizione e di frequenza, certificati con votazione, certificati di servizio, certificati vari che presuppongono indagini di tipo storico-archivistico.

Gli uffici di segreteria sono situati in P.le B. Gigli 2 – 62019 Recanati e sono contattabili mediante i seguenti recapiti: Tel. 071981049; Fax 0717572808; e-mail: mcpc09000r@istruzione.it – sede@liceorecanati.org

La segreteria del Liceo “G. Leopardi”  è aperta al pubblico tutti i giorni dal lunedì al sabato nei seguenti orari: dalle ore 11.30 alle ore 13,30 e il martedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,00

Al momento sono  sospese le aperture pomeridiane