APERTURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI DI SEGRETERIA

AVVISO LEGATO ALL’EMERGENZA SANITARIA  DA COVID19

Gli Uffici di Segreteria sono aperti al pubblico,  per gli adempimenti che necessitano la presenza,  tutti i giorni dal lunedì  al sabato  dalle  ore  11,30 alle ore 13,30. Al momento sono sospese le aperture pomeridiane.

Per motivi precauzionali, legati all’emergenza sanitaria ancora in corso, al fine di tutelare i cittadini e gli operatori  e nel rispetto della normativa vigente,  è obbligatorio accedere agli uffici muniti dei dispositivi di protezione individuali e rispettare le distanze di sicurezza.

E’ preferibile, inoltre, concordare l’accesso telefonando al n. 071/981049 o inviando un’email all’indirizzo: sede@liceorecanati.org

Si ringrazia per la collaborazione.

***************************************************************************

Uffici di Segreteria
La segreteria e il personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario (ATA) partecipano attivamente al progetto educativo dell’Istituto, in rapporto di collaborazione col Dirigente Scolastico e con il personale docente, nel rispetto dei compiti e delle funzioni di ogni componente scolastica.

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA)
Uffici di Segreteria

Il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) è responsabile dei servizi sia di tipo amministrativo-contabile che generali, ha in carico la gestione del personale amministrativo di segreteria, del personale ausiliario addetto alla pulizia, alla sorveglianza e alla piccola manutenzione dell’edificio scolastico.

Il personale ATA è di tipo:
Amministrativo: personale di segreteria con mansioni di tipo amministrativo, contabile e di supporto alla didattica, che svolge attività di diretta e immediata collaborazione con il DSGA.
Tecnico: personale con specifica preparazione professionale, che svolge attività di supporto tecnico alla funzione docente nei laboratori e di manutenzione delle relative apparecchiature.
Ausiliario: personale addetto ai servizi generali della scuola con compiti di accoglienza e sorveglianza degli alunni e del pubblico, di pulizia, di custodia e sorveglianza dei locali e spazi scolastici.

Gli uffici di segreteria svolgono i seguenti servizi:
Segreteria del personale: predispone, istruisce e redige gli atti amministrativi dell’Istituto relativi al personale.
Segreteria didattica: gestisce le attività di supporto relative all’organizzazione didattica e cura i rapporti di tipo amministrativo con gli studenti.
Protocollo: assicura la registrazione di tutti i documenti della scuola
Contabilità: predispone atti contabili relativi al Piano Annuale, a pagamenti e finanziamenti.
Servizi all’utenza: rilascio di certificarti di iscrizione e di frequenza, certificati con votazione, certificati di servizio, certificati vari che presuppongono indagini di tipo storico-archivistico.

Gli uffici di segreteria sono situati in P.le B. Gigli 2 – 62019 Recanati e sono contattabili mediante i seguenti recapiti: Tel. 071981049; Fax 0717572808; e-mail: mcpc09000r@istruzione.it – sede@liceorecanati.org

La segreteria del Liceo “G. Leopardi”  è aperta al pubblico tutti i giorni dal lunedì al sabato nei seguenti orari: dalle ore 11.30 alle ore 13,30 e il martedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,00

Al momento sono  sospese le aperture pomeridiane