Per sostenere gli esami ICDL bisogna acquistare la Skills Card, che è una scheda online su cui verranno via registrati gli esami superati.
Nel nostro Liceo le Skills Card vengono acquistate nella fase iniziale dell’anno scolastico (novembre-dicembre), previa specifica comunicazione del docente responsabile.
Gli studenti possono richiedere l’acquisto della Skills Card (costo 70 EURO), compilando la Domanda di Certificazione ICDL Full Standard e il Modulo pagamento Skills Card, e allegando la copia della ricevuta del relativo versamento, da effettuare sul conto corrente postale indicato nel modulo.
Chi possiede la Skills Card per sostenere gli esami ICDL deve effettuare l’iscrizione online nel sito del Liceo, compilare il modulo cartaceo esami ICDL, effettuare il versamento (costo 20 EURO per ciascun modulo ICDL), mediante il bollettino scaricabile nella sezione Pagamenti del Registro Elettronico, poi inviare il modulo cartaceo con allegata la ricevuta del versamento alla prof.ssa Giorgetti (email katia.giorgetti@liceorecanati.org) per la sede di Via Aldo Moro o al prof. Sanseverinati (email massimiliano.sanseverinati@liceorecanati.org) per la sede di Palazzo Venieri.

Tutte le prove d’esame ICDL saranno svolte presso il nostro Liceo nel Test Center della sede di via Aldo Moro 23 – tel. 0717574204 ; gli studenti il giorno dell’esame devono portare con sé un documento d’identità e la Skills Card.

Di seguito i link per iscriversi alle prossime sessioni d’esame che prevedono un numero massimo di 60 studenti, che saranno divisi in 4 gruppi convocati ad orari diversi tra le 14.30 e le 17.30.

Iscrizione online all’esame ICDL di martedì 11 maggio 2021 (entro il 4 maggio 2021)

Iscrizione online all’esame ICDL di lunedì 17 maggio 2021 (entro il 10 maggio 2021)

Iscrizione online all’esame ICDL di mercoledì 26 maggio 2021 (entro il 19 maggio 2021)