In data 3 giugno, tutte le classi terze del Liceo di Recanati, sede via Aldo Moro, nell’ambito delle attività di formazione esterna di alternanza scuola lavoro, si sono recate in visita alla scuola di italiano per stranieri “Infinito Campus” di Recanati, che ha molto coinvolto gli studenti per la sua apertura a contatti internazionali che la rendono una piccola finestra aperta sul mondo. Soprattutto gli studenti di lingue hanno espresso il desiderio di svolgere lì lo stage A.S.L. il prossimo anno.
È seguita la visita all’Hotel Gallery S.P.A.” di Recanati, che ha permesso agli studenti di entrare in contatto con una struttura ricettiva alberghiera di alto livello e una realtà imprenditoriale dai molti e interessanti risvolti organizzativi e gestionali.
In data 5 giugno le stesse classi hanno quindi visitato la “Poltrona Frau S.P.A.” di Tolentino, dove, grazie al museo interno, hanno potuto conoscere la storia dell’impresa, dalla sua fondazione nel 1912 a Torino, al suo trasferimento a Tolentino nel secondo dopoguerra, fino ai giorni nostri: una storia fatta di prodotti creati dai maggiori architetti e creativi, di innovazione nelle strategie comunicative e di alta qualità.
Successivamente, gli studenti hanno visitato il teatro “Politeama” di Tolentino, completamente ristrutturato, dopo anni di inattività, dal Presidente di “Poltrona Frau”, Franco Moschini, ed ora sede di varie attività culturali e artistiche.
Nel pomeriggio i ragazzi e le ragazze del nostro liceo hanno concluso la giornata con una visita presso la ditta “Simonetti S.P.A.”, azienda leader nella distribuzione e commercializzazione di prodotti per l’edilizia.
I docenti accompagnatori sono stati: Bruni Luana, Delaubert Stephanie, Natalini Mauro, Razzu Marco, Savi Fabrizio.

accedi alla fotogallery