Nell’ambito dell’orientamento in uscita è stato organizzato anche quest’anno il Progetto “Test per l’accesso programmato alle Facoltà Universitarie (TOLC)” rivolto a quegli studenti del 3°, 4° e 5° anno che intendano prepararsi ai test d’accesso per tutte le Facoltà universitarie che prevedono il TOLC. Viste le numerose richieste che sono pervenute dagli studenti, quest’anno il corso è stato potenziato e prevede un numero di ore complessive doppio rispetto agli anni precedenti.
Il corso si compone di 21 incontri per complessive 48 ore di lezione, in cui i docenti di riferimento spiegheranno ogni materia contenuta nei TOLC e faranno svolgere test di esercitazione (Matematica, Fisica, Logica, Scienze Naturali e Cultura generale).
Il primo incontro di presentazione dei TOLC e della attività di orientamento è lunedì 30 ottobre alle 14.30.

1. Per iscriversi al corso bisogna prenotarsi nel modulo online che il referente ha condiviso la scorsa settimana con tutti gli studenti del triennio.
2. Tutti gli incontri si svolgeranno nell’Aula Magna di via Aldo Moro.
3. Agli studenti che parteciperanno ai corsi verrà riconosciuto:
– Il credito formativo in relazione al numero di ore frequentate;
– Le singole ore svolte saranno computate come ore di PCTO in quanto attività di orientamento universitario e professionale.

Clicca qui per visualizzare il programma degli incontri del progetto TOLC 2023-24.