La Scrittura delle Donne. Le Marche -La figura di Paolina Leopardi e i Progetti delle scuole- Evento finale

La figura di Paolina Leopardi e i Progetti delle scuole- Evento finale

Mercoledì 3 maggio p.v. dalle ore 8,30 alle ore 13,00 presso il Centro Nazionale di Studi Leopardiani di Recanati vi sarà l’Evento finale del corso “La scrittura delle donne. Le Marche” con la presentazione da parte di docenti e di alunni dei progetti realizzati da una rete di venti scuole delle Marche (Rete CompitaMarche – capofila Liceo Classico “G. Leopardi” di Recanati). Nella prima parte della mattinata vi sarà la presentazione della figura di Paolina Leopardi e, a seguire, i progetti. L’evento si concluderà con la premiazione della fase regionale del Premio Nazionale “Giacomo Leopardi” promosso dal CNSL. L’iniziativa ha avuto il patrocinio, oltre che del Centro Nazionale di Studi Leopardiani, della Commissione Pari Opportunità della Regione Marche, della provincia di Macerata, del comune di Recanati, dell’Università di Macerata e della Cattedra Leopardiana di Macerata. Dal Ministero dell’ Istruzione sono giunti gli auguri per una proficua realizzazione.
Sarà possibile seguire l’iniziativa sul canale del Liceo Recanati.
La partecipazione è gratuita e sarà rilasciato l’attestato.
Per qualsiasi informazione si può consultare il sito Formazione docenti del Liceo Leopardi di Recanati oppure scrivere a compita@liceorecanati.org