Incontro finale del progetto sulle Energie Rinnovabili
Venerdì 24 marzo 2023, dalle ore 15 alle ore 17, si svolgerà nell’Aula Magna della sede di via A. Moro 23 a Recanati l’incontro finale del progetto PON Laboratorio di Fisica sulle Energie Rinnovabili “La disfida dell’energia”, che è stato realizzato nell’ambito del Piano Lauree Scientifiche Fisica, in collaborazione con l’Università di Camerino e la ditta di robotica Talent di Osimo.
Durante l’incontro gli studenti delle classi 5C-5D-5R del Liceo Scientifico e Scienze Applicate presenteranno gli esperimenti svolti durante il progetto: la progettazione e stampa 3D di un mini-generatore eolico, la realizzazione di un pannello solare bio-ibrido, la caratteristica tensione-corrente di un pannello fotovoltaico, il funzionamento di una cella a idrogeno PEM, lo studio delle lampadine a basso consumo e delle coordinate cromatiche , la costruzione di un inseguitore solare mediante un robot.
Si ricorda che la partecipazione alla conferenza entra nel computo delle attività PCTO per gli studenti e delle ore di aggiornamento per i docenti.