Un’alunna del nostro Liceo classico tra le finaliste di Miss Italia
A settembre quest’anno sono due gli appuntamenti da non mancare: oltre all’inizio della scuola, la Finalissima di Miss Italia, in diretta su Rai1 alle ore 21.15 di venerdì 6 settembre.
Giulia Ciarlantini, neodiplomata del Liceo Classico Giacomo Leopardi, rappresenterà infatti la nostra regione domani sera al concorso nazionale, con il numero 12. Quest’anno l’esito sarà esclusivamente in mano al televoto del pubblico.
Diplomata a giugno all’indirizzo classico con il massimo dei voti, l’alunna ha mostrato da sempre la passione per lo studio, ma anche il sogno di entrare nel mondo televisivo come giornalista.
Diciottenne di Recanati, ha frequentato il quarto anno di liceo negli Stati Uniti; tra i suoi hobby il pianoforte e la danza, oltre che l’intenzione di frequentare la facoltà di medicina e l’ambizione di dimostrare che bellezza e cultura possono andare di pari passo.
Dopo aver superato le selezioni provinciali e regionali, una volta ottenuto il titolo di Miss Marche, la nostra Giulia ha fatto i bagagli per Mestre, dove con altre 186 ragazze ha affrontato le semifinali, accedendo con solo altre 79 concorrenti alla Finalissima di Jesolo.
Riusciremo a portare la nostra città sul podio?
Lei ci assicura che ce la metterà tutta, noi sosteniamola domani sera votando la numero 12!