Il Liceo Classico vince il concorso L’Archivio Nazionale dei Monumenti ed entra nel Medagliere Ufficiale 2018
La classe 3 A, indirizzo classico, è tra i vincitori del concorso L’Archivio Nazionale dei Monumenti Adottati dalle scuole italiane a.s. 2017-2018.
Il nostro Istituto ha aderito alla Rete Nazionale La Scuola adotta un monumento® e la classe, coordinata dalla prof.ssa Lucia Cingolani, ha presentato il video Volat irreparabile tempus sulla storia e sulla bellezza di Palazzo Venieri.
Hanno partecipato al concorso 1110 scuole da tutte le regioni d’Italia ed il nostro Liceo è l’unico istituto di istruzione superiore delle Marche che ha meritato di entrare a far parte del Medagliere Ufficiale 2018 e che verrà premiato nella cerimonia che si svolgerà nel Teatro di corte del Palazzo Reale di Napoli alla presenza dei rappresentanti del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e del CNR .
È un successo raggiunto grazie al lodevole impegno di tutti gli alunni e alla preziosa collaborazione di Sara Calamante, Giulia Poeta, Paolo Rebichini, Edoardo Sergi.
Per vedere il video vincitore del concorso, clicca qui