Premio letterario “Diventerò poeta”
Complimenti all’alunno Paolo Vincenzoni del 2C che è risultato vincitore del premio letterario “Diventerò poeta”, in collaborazione con il Centro Nazionale Studi Leopardiani, il Centro Mondiale della Poesia e sostenuto dalla fondazione Bracco per i giovani aperto a tutti gli studenti delle scuole superiori italiane.
Il premio ha visto l’adesione di moltissimi giovani le cui opere soso state esaminate da una giuria di specialisti, a vario titolo, a cui è giunta una selezione (sui 1467 partecipanti) di circa 100 testi. Una giuria qualificata, guidata dal Direttore del Centro Mondiale della Poesia, il poeta Umberto Piersanti, ha decretato i due vincitori, uno dei quali è proprio l’allievo del nostro Liceo, Paolo Vincenzoni, con la poesia “L’ottavo giorno”.
La premiazione si è svolta lo scorso 30 giugno, nell’ambito delle manifestazioni per l’anniversario della nascita di Giacomo Leopardi, alla presenza del sindaco di Recanati Francesco Fiordomo, dell’assessore alla cultura, prof.ssa Rita Soccio e del presidente del Centro Nazionale Studi Leopardiani dott. Fabio Corvatta.
Prof.ssa Laura Marinangeli