Assemblea di Istituto – Triennio degli indirizzi Classico e Scienze Umane
Martedì 15 maggio si terrà, presso l’Aula Magna del Liceo, in via Aldo Moro, l’ultima Assemblea di Istituto del Triennio degli indirizzi Classico e Scienze Umane.
Il Comitato Studentesco ha voluto dedicare l’ultimo appuntamento annuale a riflettere su “La violenza sociale e il riverbero sulla pubblica opinione”, a partire dagli episodi drammatici che hanno segnato il 2018 delle nostre zone: “i fatti di Macerata”.
Per aiutare a capire cosa è accaduto, a comprendere le motivazioni che possono aver condotto a simili azioni e per valutarne l’impatto sociale, sia a livello locale che – nel frangente specifico – a livello nazionale, sono stati invitati a partecipare a questa assemblea il Questore di Macerata, dott. Antonio Pignataro, il Sindaco di Macerata, avv. Romano Carancini e il pubblicista formatore Dott. Stefano Casulli. Ciascuno di loro con le proprie competenze e l’esperienza, anche diretta, sugli eventi, porterà un contributo per aiutare studenti e docenti a confrontarsi con una realtà locale comunque complessa, ben più di quanto sovente immaginato.