“Contributi volontari richiesti” all’atto dell’iscrizione
Anche per l’a.s. 2018/2019 questo Istituto chiede alle Famiglie il versamento di un contributo volontario, come ribadito anche nella nota Ministeriale prot. 593 del 7 marzo 2013. Tale contributo non si configura come una tassa di iscrizione e corrisponde ad una serie di servizi che la scuola fornisce agli studenti e alle famiglie e che non trovano purtroppo il corrispondente finanziamento da parte dello Stato o da altri soggetti. In assenza del contributo da parte delle famiglie, il Liceo potrebbe non essere in grado di fornire tutti quei servizi corrispondenti e necessari per lo svolgimento di molte attività previste.
Ringraziando fin d’ora tutti coloro che vorranno contribuire al concreto e fattivo andamento delle attività scolastiche, si forniscono qui di seguito alcune necessarie informazioni. Viene confermata la cifra di € 70,00 che verrà utilizzata per la compartecipazione alle spese per:
– Assicurazione R.C. e infortuni;
– Libretto assenze e documentazione di segreteria;
– Tessera delle fotocopie (per n. 100 copie);
– Gestione on line assenze e pagelle alunni (assistenza tecnica ed informatica);
– Canone per connessione internet ADSL per laboratori;
– Ampliamento dell’offerta formativa (progetti destinati agli studenti, attività di approfondimento e sviluppo);
– Gestione dei laboratori scientifici, informatici e linguistici e innovazione tecnologica in genere (assistenza tecnica ed informatica);
– Potenziamento hardware per i laboratori;
– Attrezzature e manutenzione delle aule multimediali.
Si informa che il contributo scolastico versato dalle famiglie all’Istituto potrà essere detratto fiscalmente sulla dichiarazione dei redditi, come previsto dall’Art. 13 L. n° 40/2007, indicando nella causale: “Erogazione Liberale Ampliamento Offerta Formativa a.s. 2018/19”.
Si invitano le Famiglie, nel caso non avessero già provveduto, a pagare il contributo mediante una delle seguenti modalità:
– versamento sul c/c/p n. 10997625 intestato al Liceo Classico “G. Leopardi” di Recanati;
– bonifico sul c/c postale codice IBAN IT16 X076 0113 4000 0001 0997 625.