Al via venerdì 20 gennaio il laboratorio di lettura
Nell’ambito del progetto Leggéro Leggerò e delle attività legate al Festival del Libro “Macerata Racconta” organizzato dall’Associazione Culturale ConTesto, si svolgerà un laboratorio di lettura incentrato sul romanzo L’estate fredda di Gianrico Carofiglio (Einaudi, 2016).
Il primo incontro del laboratorio, finalizzato a presentare l’opera e il progetto e a consegnare 50 copie del libro agli alunni partecipanti si è tenuto venerdì 20 gennaio dalle ore 14.15 alle ore 16.00 presso l’Aula Magna del Liceo di Recanati (sede di via A. Moro). Interverranno l’assessore alle Culture del Comune, Rita Soccio, e il presidente dell’Associazione ConTesto, Giorgio Pietrani.
Il laboratorio, curato da Macerata Racconta e dall’Istituto Storico di Macerata con la collaborazione del Comune di Recanati (Assessorato alle Culture), proseguirà con altri due incontri nei mesi di febbraio/aprile, dedicati all’approfondimento del contesto storico e dei temi del romanzo, per concludersi con l’incontro con l’autore, che avverrà in concomitanza con il Festival del Libro “Macerata Racconta” nel mese di maggio.
Aggiornamento 21/01/2017
A questo link il comunicato stampa sull’incontro di presentazione del progetto.
Cliccando su continua a leggere, una fotogallery (@TeodoraSava)